Sicilia
Orizzonti in gioco
Un progetto mirato a rafforzare l’offerta educativa, prevenire l’abbandono scolastico e ridurre le diseguaglianze educative a Palermo.
Tecnologie per l’empowerment economico e sociale giovanile
Il progetto si rivolge ai e alle giovani dai 16 ai 29 anni in condizione di povertà e vulnerabilità sociale proponendo un percorso focalizzato sull’uso consapevole delle tecnologie come strumento di empowerment e sull’aumento delle competenze digitali.
OpenSpace
Il progetto mira a promuovere la creazione di comunità educanti in cui ragazzi e ragazze, genitori, insegnanti, dirigenti scolastici, educatori, istituzioni, associazioni ed enti profit lavorino insieme per contrastare la povertà educativa.
Youth4Love Italia 1
Il progetto è rivolto a studenti di età compresa tra 13 e 18 anni, ma coinvolge anche docenti e professionisti dell’istruzione.
Youth4Love Italia
Op-Ed
Il progetto ha l’obiettivo di contribuire a combattere le diseguaglianze educative per i giovani dagli 11 ai 17 anni nel...
HO.P.E. HOspitality, Participation Empowerment
Il progetto mira a rendere più coese le comunità migranti che vivono e lavorano all’interno del centro storico di Catania e in particolare nel quartiere di San Berillo.
Percorso di LUCE
Percorso di inserimento Lavorativo, Upgrade delle competenze, Consapevolezza ed Empowerment per donne vittime di violenza maschile.
Il suono dell’accoglienza
Il progetto vuole migliorare l’integrazione sociale e l’inserimento socio-lavorativo a favore di 60 giovani migranti e/o persone con background migratorio.