Vai al contenuto

iDEM

Un progetto per favorire la partecipazione ai processi decisionali di persone con barriere linguistiche e cognitive attraverso l'uso dell'AI.

WISE

Il progetto si rivolge a giovani NEET, in particolare ragazze, con l'obiettivo di sviluppare le loro competenze digitali.

SAFE

Il progetto europeo SAFE è il proseguimento dei progetti CHAIN e Join our CHAIN, a favore dei diritti delle donne , in particolare contro la pratica delle mutilazioni genitali femminili.

AI4DELIBERATION

Un progetto per fornire strumenti di AI robusti ed etici e linee guida complete per assistere i governi nell'utilizzare e valutare processi deliberativi su larga scala multimodali e gamificati.

Sala riunioni vista dall'altro con una persona in piedi che parla con il microfono in mano e altre ascoltano sedute

SEGIE

Un progetto co-finanziato dall'Unione Europea che intende rafforzare il ruolo dell’economia sociale (SE) nella promozione dell’uguaglianza di genere.

AFTER

AFTER ha lo scopo di contribuire ad aumentare la consapevolezza dei rischi legati alla pratica delle Mutilazioni Genitali Femminili (MGF).

Educ-Action

Educ-action è stato ideato con la volontà di rafforzare il ruolo della scuola e della comunità nella promozione dell’educazione e della partecipazione civica tra i giovani.

Food Wave

Food Wave ha l’obiettivo di creare una nuova alleanza tra sindaci e giovani per un futuro verde, inclusivo e sostenibile delle città.

Bright

Il progetto prevede azioni di formazione e sensibilizzazione dirette a donne rumene e bulgare impiegate nel settore agricolo in Italia e nei Paesi di origine sui diritti di cittadinanza, il mercato del lavoro e le competenze trasversali.