Vai al contenuto

Anche noi siamo “A Regola d’Arte”

Fondazione Realizza il Cambiamento partecipa al progetto “A Regola d’Arte” per l’inclusione dei giovani.

CNRR: Giovani protagonisti del cambiamento  

Educazione, partecipazione e cittadinanza attiva.

Attivo

EYP- Empowering Young Patients

Un progetto volto a garantire il diritto alla partecipazione di bambine, bambini e adolescenti all’interno delle scuole in ospedale in Italia.

Attivo

In-Grato

In-Grato è un progetto di rigenerazione sociale e culturale che nasce dal protagonismo giovanile nel quartiere Gratosoglio a Milano.

Attivo

iDEM

Un progetto per favorire la partecipazione ai processi decisionali di persone con barriere linguistiche e cognitive attraverso l'uso dell'AI.

Strumenti pratici per amplificare la voce di tutti 

Quattro toolkit per una partecipazione aperta e plurale nelle scelte pubbliche.

Attivo

AI4DELIBERATION

Un progetto per fornire strumenti di AI robusti ed etici e linee guida complete per assistere i governi nell'utilizzare e valutare processi deliberativi su larga scala multimodali e gamificati.

Vivere senza violenza è un diritto! 

Cresce la rete del progetto Youth4Love con la seconda edizione in Italia.

Il patto educativo di comunità

Nella fase di progettazione di Cre.Di.M.I, la realizzazione del patto educativo di comunità è stata considerata una tappa imprescindibile.