Scorri la pagina

Cosa Facciamo

Mettiamo al centro le persone e i loro diritti.

Vogliamo sconfiggere le cause e le conseguenze delle diseguaglianze, aiutando persone e comunità in difficoltà a trovare le giuste soluzioni ai problemi.

Il cambiamento è possibile!

Diritti

Difendiamo e promuoviamo i diritti umani, contrastando l’esclusione sociale, specialmente di giovani, donne e migranti.

Siamo dalla parte delle persone che subiscono violazioni dei loro diritti e con loro lottiamo perché ottengano tutela da Stati e istituzioni internazionali.

Redistribuzione

1 miliardo e mezzo di persone vivono in povertà, costrette a rinunciare a cibo, salute, istruzione. Il mondo ha risorse sufficienti per garantire a tutti una vita dignitosa: il problema è la loro distribuzione e accesso.

Siamo la voce delle persone che vivono in povertà, in Italia e nel mondo. Il nostro obiettivo? Società più eque e più giuste. Per tutti.

 

Resilienza

Promuoviamo l’educazione alla cittadinanza per accrescere la partecipazione attiva dei cittadini e il loro coinvolgimento nelle decisioni che li riguardano.

Perché vogliamo rendere persone e comunità in grado di fronteggiare emergenze e sfide future.

 

Dove Agiamo

Crediamo che per cambiare le cose sia necessario agire direttamente sul territorio.

Per questo, lavoriamo a stretto contatto con le persone e le loro comunità in 45 paesi nel mondo.

 

Progetti Istituzionali

Progetti realizzati in partenariato con i donatori istituzionali, autorità locali e fondazioni private.

Diamo spazio ai nostri progetti realizzati in partenariato con i donatori istituzionali, come donatori pubblici, nazionali (Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale Italiana) e internazionali (Commissione Europea), autorità locali (Regione Lombardia, Comune di Milano, altri enti locali italiani) e fondazioni private che però utilizzano metodi di finanziamento assimilabili a quelli istituzionali (Fondazione Cariplo, Chiesa Valdese).