🍪 Policy

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione e cookie di analisi statistica di terze parti. I cookie di analisi possono essere trattati per fini non tecnici da terze parti.

Se accetti di navigare in questo sito, acconsenti all’uso di tutti i cookie e, in particolare, per permetterci di usare cookie di profilazione per aggiornarti sulle nostre attività in maniera personalizzata.

Se vuoi saperne di più Clicca qui.

ActionAid Official Partner di X Factor 2021 | ActionAid ActionAid Official Partner di X Factor 2021 | ActionAid

ActionAid Official Partner di X Factor 2021

I diritti dei bambini ad X Factor, insieme ai concorrenti, Ludovico Tersigni e Emma Marrone.

Diritti sul palco

I diritti dei bambini e l’adozione a distanza saliranno sul palco di X Factor (show di Sky prodotto da Fremantle, in onda ogni giovedì dalle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV) grazie ai protagonisti dell’edizione 2021. Noi di ActionAid torniamo ad essere Official Partner del programma (grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle) con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sul diritto di ogni bambina e bambino a vivere una vita serena, andare a scuola, costruire il proprio futuro. In ogni parte del mondo. I concorrenti, Ludovico Tersigni e Emma Marrone racconteranno nelle prossime settimane cosa significa secondo loro “il diritto di essere soltanto bambini”. 

I Live Show

Nella puntata del sesto live del 2 dicembre 2021 il conduttore Ludovico Tersigni dal palco di X Factor lancerà un appello per promuovere l’adozione a distanza con noi di ActionAid.

La campagna digital

Il progetto prenderà vita anche attraverso video su TikTok e Instagram stories con protagonisti i concorrenti e Ludovico Tersigni. I 5 semifinalisti di #XF2021 sono trasportati in un singolare viaggio nel tempo, che li fa tornare bambini per un giorno. Entreranno a sorpresa dentro una “cameretta”, proprio come quella che ha visto nascere i sogni di ognuno di loro, allestita come una coloratissima playroom, con giocattoli, peluche, libri, lavagne, pennarelli. Le loro reazioni, le emozioni e i ricordi portati a riaffiorare sono al centro del loro racconto. A chiudere il video è Ludovico Tersigni, che lancerà il messaggio della nostra campagna. 

La campagna per il sostegno a distanza sarà rilanciata attraverso Instagram Stories sui profili di X Factor e Sky che daranno la possibilità agli utenti di conoscere le nostre attività e fare la propria donazione. A dare un contributo fondamentale sarà anche la giudice Emma Marrone. L’artista infatti pubblicherà una IG story dal suo profilo per invitare i suoi fan a donare a favore di ActionAid. 

“Grazie a X Factor speriamo di poter regalare un futuro migliore a tante bambine e bambini. Con soli 82 centesimi al giorno insieme ad ActionAid si può cambiare la vita di intere comunità. L’adozione a distanza non significa solo fare un regalo a un bambino ma trasformare la realtà intorno a lui” spiega Lorenzo Eusepi, nostro Vice Segretario Generale.  

Condividi sui social:

Segui il cambiamento
Lasciaci la tua email